Gli usi alternativi di un preservativo

Che il preservativo fosse utile per la prevenzione da gravidanze indesiderate ed evitasse la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili, è ben noto a tutti o almeno si spera.
Indossarlo sempre prima di avere un rapporto sessuale è indice di grande maturità e sinonimo di rispetto per se stessi e per il partner con cui si condivide l’esperienza sessuale.
Ma, esistono altri modi più bizzarri e sicuramente insoliti per utilizzarlo: alcuni più utili, altri sicuramente divertenti.
Scopriamoli insieme.

usi alternativi preservativo idee bizzarre

Per le armi

Niente di cui allarmarsi – scusate il gioco di parole – è storia. Durante la Guerra del Golfo il ministero britannico riforniva di pacchi di preservativi le sue truppe sul territorio saudita, non solo da utilizzare a scopo sessuale ma anche per proteggere i fucili dalla sabbia, garantendone l’integrità.

Per i toys

Se sei un amante dei giochi erotici ci saranno per certo momenti in cui, complice la passione, avrai voglia di utilizzarli con il tuo partner. In quei casi, prima del passaggio e dell’uso condiviso sarebbe opportuno detergerli con prodotti antibatterici specifici, ma il tempo passa e il desiderio scema. La soluzione più immediata è ricoprirli con un profilattico. Semplice ed efficace!

Per la pesca

Sei un pescatore o hai semplicemente l’hobby della pesca? Può capitare che tu abbia dimenticato il bobber a casa: beh, niente paura. Gonfia un preservativo, annodalo e aggiungilo alla canna da pesca…il gioco è fatto!

Per un doppio piacere

Nel sesso l’igiene è fondamentale. Sia che si tratti di rapporto a due, sia che si parli di masturbazione o giochi in solitaria con sex toys. Prima di passare quindi dalla penetrazione anale a quella vaginale e magari poi ancora a quella anale, è importantissimo assicurarsi una perfetta pulizia. L’alternativa rapida e più igienica è quella di cambiare profilattico ad ogni “cambio di prospettiva”.

Per lo stress

Il nemico numero uno per una vita sana combattuto a suon di profilattici. Sì, ti basta riempirlo anche con della farina, legarlo e usarlo come antistress. Puoi decidere di sceglierne uno colorato, simpatico ed economico!

Per aprire i barattoli

Chi non è mai capitato di avere difficoltà nell’aprire un barattolo di salsa o di sottaceti? E se non avete un amico con la forza di Hulk pronto a venire in vostro soccorso, la soluzione c’è ed è a portata di mano: utilizzate un preservativo. Il lattice crea la giusta trazione per dare un colpo secco e svitare il coperchio.

Per anestetizzare

Hai un graffio, un livido e vuoi un un sollievo immediato? Prendi un profilattico, riempilo di acqua, annodalo e mettilo in freezer fino a quando non ritieni che la consistenza sia giusta – nè troppo liquido, nè troppo solido. Inserisci la tua creazione all’interno di un altro condom per evitare che sgoccioli ed è fatta! Una borsa del ghiaccio tutta per te…home made.

Per impermeabilizzare il cellulare

Sei in spiaggia e proprio non riesci a fare a meno del tuo telefono. Ma il sole, il vento, la sabbia sono super nemici della sua integrità. C’è una soluzione: introduci il tuo cellulare in un preservativo e chiudilo. Otterrai una perfetta custodia impermeabile che ti consentirà anche di utilizzare il touch screen. Perfetto!

Per fare scherzi

Questo è forse l’uso alternativo del profilattico più noto. In estate, il miglior modo per rinfrescarsi e divertirsi è fare gavettoni. Chi non ci ha mai provato sfruttando un profilattico? Goliardia e risate sono assicurate.

Per accendere un fuoco

Il profilattico è altamente infiammabile. Se non siete proprio le giovani marmotte ed è necessario accendere un fuoco servitevi di un preservativo.

Per costruire una fionda

Per prima cosa munisciti della cosiddetta “forchetta”, ovvero il braccio portante della fionda. Se sei appassionato di bricolage puoi costruirla con del legno. Fatto ciò prendi dei preservativi ed infilali uno dentro l’altro, magari 3 per ogni lato. Con del nastro adesivo fissali sia alla forchetta che dall’esterno, collegandoli con un laccio. Et voilà, potrai sentirti un pò come Bart Simpson.

Avremo dimenticato qualcosa?
Chissà se tra qualche anno scriveremo di viaggi interstellari realizzati grazie ad astronavi trainate da preservativi gonfiati… Nell’attesa e mentre vi divertite tra un uso e l’altro non dimenticate del ruolo primario del preservativo.