Cos’è e perché piace lo scambismo

molti in italia praticano lo scambismo

Lo scambismo è una pratica molto diffusa in Italia, più di quello che si crede, tuttavia non se ne sente ancora parlare molto e diversi sono i tabù relativi a questo argomento. Lo swinging, così come meglio è conosciuto nel resto del mondo, presenta delle regole ben precise che devono essere rispettate da entrambi i partner.
Vediamo meglio che cos’è questa pratica e perché piace agli italiani.

Che cos’è lo scambismo

Lo scambismo altro non è che lo scambio di coppia. Questa pratica non può essere ritenuta tradimento poiché entrambi i partner decidono con quale coppia incontrarsi per giocare e consumare il rapporto sessuale, ognuno sotto gli occhi degli altri. Questa attività deve essere ritenuta un gioco, qualcosa da condividere con piacere e che renda più saldo il legame di coppia. La coppia scelta non deve essere per forza composta dal maschio e dalla femmina ma, i partner possono scegliere di passare ore piacevoli solo con individui di sesso femminile o al contrario solamente con maschi.

Perché lo scambismo piace tanto?

Lo swinging piace moltissimo non solo agli italiani, infatti è una pratica molto diffusa anche nel resto del mondo. Queste sono le motivazioni principali:

• Permette di trasgredire insieme al proprio partner
• Combatte la noia e la routine
• Si vivono nuove esperienze provando sensazioni forti
• Migliora il rapporto e l’affinità con il proprio partner
• E’ visto come un’esperienza da una notte e via
• Da’ la possibilità di cambiare partner per una sera senza gelosie reciproche
• Soddisfa la naturale voglia dell’uomo di essere spettatore e della donna di essere guardata
• Da’ la possibilità di indossare lingerie che nella vita di tutti i giorni non si indosseresti
• Connette persone in tutta Italia, dando la possibilità di viaggiare
• Permette di giocare con uomini e donne di un’età anche molto differente dalla propria e da quella del partner

2 milioni di italiani pratica scambismo

Chi sono gli scambisti?

In generale coloro che effettuano lo scambismo sono persone e coppie assolutamente normali ed affiatate. Solitamente si inizia a provare lo scambismo superati i 30 anni, tant’è che la popolazione che effettua lo swinging ha in media un’età compresa tra i 30 e i 50 anni. Queste coppie in genere si conoscono in modo approfondito, scelgono insieme con chi passare la serata e sopratutto, aspetto decisamente importante, sanno che nessun sentimento di gelosia andrà ad interferire nel loro rapporto. Una piccola percentuale di scambisti è anche rappresentata da coloro che passano un periodo di crisi di coppia, tuttavia non è consigliato effettuare questo gioco se non si è realmente motivati e legati perché potrebbe solamente incrinare la situazione.

In conclusione, se volete anche voi provare ad essere scambisti per un giorno, per prima cosa ne dovete parlare al vostro partner in maniera molto leggera e giocosa. Lo scambismo è visto come un gioco e tale deve rimanere. Spensieratezza, leggerezza e sopratutto nessuno che forza la situazione, ognuno si può spingere fin dove desidera. Intesa e armonia devono essere le basi del rapporto, con queste premesse diventerà divertente andare sui siti per scambisti a scegliere con il proprio partner una coppia ideale alle vostre richieste.