Introduzione
L’acme dell’eccitazione erotica è quello che molto spesso viene ricercato durante un rapporto sessuale. Ma che cos’è l’orgasmo oltre che una reazione fisiologica del nostro corpo? Certamente ha anche una valenza psicologica molto intensa. Quello che più rende ‘schiavi’ dell’orgasmo è ciò che esso ci fa provare: un profondo piacere che pervade tutto il nostro corpo dovuto al rilascio di endorfine, che fanno rabbrividire e rilassare allo stesso momento. Un lento danzare di sensazioni che appagano e spingono a volerne ancora. Ma non per tutti è così. È stato constatato che, tantissime persone, fingono di avere un orgasmo. Vi starete chiedendo come mai. I motivi per cui si arriva a mentire sono diversi, primo fra tutti è per amore del partner. Si, proprio così. Molto spesso si tende a voler compiacere il proprio partner per le sue prestazioni sessuali e pur di non deluderlo si arriva a mentire su un orgasmo. Da una ricerca dell’Università del Kansas è emerso anche che molto spesso si finge per mancato coinvolgimento nel rapporto.
Come una donna finge l’orgasmo
Quelle più brave a fingere un orgasmo sono indubbiamente le donne, che ricorrono spesso a questo trucchetto, grazie anche alla possibilità di nasconderlo meglio. Le donne fingono maggiormente soprattutto quando hanno un rapporto deludente, a livello sessuale, con il proprio partner o con l’uomo occasionale. Per il gentil sesso, fingere su un orgasmo è molto più semplice perché più ‘recitabile’ tramite gridi, versi o finti graffi a lenzuola e schiena. Talvolta entrano in gioco anche contorsioni e ansimi. Ma dalla parte dei maschietti ci sono degli indizi che gli possono far percepire che la donna stia fingendo l’orgasmo. Primo fra tutti è il grido da oscar. Ciò significa che quando l’orgasmo è troppo ‘perfetto’ e quasi da film, molto probabilmente è simulato. Ma non solo la voce è un indizio, anche il movimento del corpo lo è. Se la donna si dimena troppo, quasi in maniera violenta, nel 99% dei casi sta fingendo. Maschietti, occhio alle esagerazioni perché possono indicarvi che la vostra lei sta simulando un orgasmo!
Come un uomo finge l’orgasmo
Vi starete chiedendo come sia possibile che un uomo finga l’orgasmo. Ebbene è possibile anche per loro. Di certo, anatomicamente e visibilmente è molto più difficile ma, non impossibile. Anche se questa realtà è poco conosciuta, c’è da sapere che la sessualità maschile è molto complessa, quasi quanto quella femminile. Molti uomini infatti sanno simulare alla perfezione un orgasmo. Le motivazioni che spingono gli uomini a mentire, non si discostano di molto dalle motivazioni femminili. Per lo più gli uomini fingono per scarso coinvolgimento emotivo. Non sempre poi l’eiaculazione maschile coincide con l’orgasmo, anche se nella maggior parte dei casi è così. Sebbene sia difficile nascondere un mancato orgasmo maschile, se il rapporto è consumato senza l’uso del preservativo, per il maschio è molto più semplice fingere l’orgasmo perché non ci sono prove evidenti della sua venuta. Cosa che invece sarebbe abbastanza evidente con l’uso di un preservativo anticoncezionale. Ma non è impossibile che l’orgasmo venga simulato anche in questo caso. Infatti, l’uomo svelto potrebbe simularlo e approfittare di una disattenzione della donna per sfilarsi il preservativo…vuoto. Una cosa è certa: fingere un orgasmo non è salutare per la coppia. Per questo noi di Kondom vi invitiamo sulla nostra sezione di giochi erotici da fare assieme. Risvegliate le vostre passioni e riaccendete la fiamma del desiderio!