Come scegliere il preservativo più adatto
Scegliere il preservativo giusto consente di migliorare notevolmente la propria vita sessuale. Infatti, il preservativo, quando è confortevole e discreto, aumenta la sensazione di sicurezza, che permette di rilassarsi a livello psicologico. Inoltre, la forma anatomica e la lubrificazione possono offrire dei vantaggi che favoriscono l’attività sotto le lenzuola. Di seguito si prenderanno in esame due modelli di preservativi anallergici tra i preferiti dai consumatori, analizzando gli aspetti che li accomunano e cosa li differenzia e rende unici. L’obiettivo di questo approfondimento è quello di fornire delle linee guida utili all’acquisto, valutando perché scegliere un modello piuttosto che un altro sulla base delle specifiche necessità personali. Infatti, non esiste un preservativo in assoluto migliore, ma esiste il preservativo più adatto ad ognuno di noi.
Durex Real Feel, parola d’ordine: sensazione
Real Feel è l’unico modello prodotto da Durex a non prevedere l’impiego di lattice, un’alternativa per chi a contatto con quest’ultimo sviluppa irritazioni o arrossamenti. Il materiale scelto è il poliuretano, che garantisce sicurezza ed al contempo morbidezza. Grazie alla classica forma Easy-On degli ultimi modelli Durex, questo preservativo risulta semplice da indossare senza spezzare l’attimo. Inoltre, la sensazione di Real Feel deriva dall’alta trasmissibilità termica che consente di provare sensazioni inedite con profilattici dello stesso marchio. Trasparente e dotato di odor control system, Real Feel è un valido preservativo anallergico.
Skyn Original: una rivoluzione senza lattice
Un prodotto davvero innovativo, l’Akuel Skyn Original, in quanto realizzato impiegando polyisoprene lavorato con tecnologie brevettate al fine di ottenere un preservativo più discreto, sottile e flessibile rispetto ai modelli tradizionali.
La sensazione pelle su pelle permette ad entrambi i partner di sperimentare una sessualità coinvolgente, pur con il massimo grado di protezione.
Durex Real Feel o Akuel Skyn Original?
Tra i due modelli di preservativi esistono certamente lati comuni: non è un caso che entrambi rappresentino da sempre due scelte molto amate per i consumatori, che ne apprezzano qualità, sicurezza e discrezione. Ad ogni modo, esiste una grande differenza tra questi due prodotti e si ritrova ovviamente nel materiale scelto per la realizzazione, nonché nelle dimensioni: per i Durex Real Feel parliamo di 56mm di larghezza base, mentre gli Skyn Original 53mm.
Durex rappresenta da sempre il punto di riferimento del settore, ma vanta un solo modello senza lattice. Al contrario, Skyn è specializzato nella produzione di preservativi senza lattice, disponibili in varie versioni.