Ci ha riprovato di nuovo, la Durex. Lo storico brand rilancia sul web una delle sue provocazioni più riuscite: l’annuncio della produzione di preservativi Durex al gusto melanzana.
E comunica questa notizia, ovviamente e volutamente, proprio sui social che in brevissimo tempo hanno reso la news virale.
Di sicuro vi chiederete cosa ci sia di erotico e stimolante nel gusto melanzana. Beh, la prima cosa a cui si pensa è al gusto di una bella parmigiana fatta in casa – ahh frittura mon amour!
Infatti, siamo da sempre abituati ad immaginare preservativi aromatizzati a gusti più afrodisiaci tipo cioccolato, menta, fragola.
Durex, però, ha pensato di sorprenderci; ma sarà vero? Capiamo di che iniziativa si tratta.
#BreakingNews: We’re launching an exciting new savoury #condom range – Aubergine flavour! ? #CondomEmoji pic.twitter.com/bJpgZ8xMz5
— Durex Global (@durex) 5 settembre 2016
I preservativi Durex alla melanzana per una giusta causa
Cavalcando l’onda di una passata, ma sempre attuale, campagna di sensibilizzazione lanciata dalla Durex per promuovere il sesso sicuro, i professionisti Durex ne sostengono volentieri un’altra. Sanno bene il potere di cui sono investiti i social e le chat in particola modo, come strumento di comunicazione per eccellenza. “ Se ne dicon di parole” – diceva un famoso ritornello – ma, al giorno d’oggi, si comunica ancor più per mezzo delle emoticon.
E allora perchè non esiste una immagine del preservativo tra le famose “faccine”? Questo l’interrogativo di Durex che ritiene sia importante introdurre questa immagine nei canali giusti non tanto per l’assenza in sè, ma perchè sarebbe associata all’idea di sesso sicuro e protetto, che circolerebbe ancor più tra giovani e non.
Stando ai risultati di alcune ricerche condotte a riguardo, l’immagine usata per veicolare l’idea del sesso sarebbe proprio quella della melanzana.
Di qui, l’idea bizzarra ma non troppo di immettere sul mercato un preservativo all’insolito gusto del vegetale.
Sta facendo il giro del mondo l’ashtag #CondomEmoji raccogliendo reazioni di ogni sorta.
Questo il tweet Durex sotto i riflettori: #BreakingNews: We’re launching an exciting new savoury #condom range – Eggplant flavour! Chi ne ha colto l’intenzione ironica si è già lasciato andare a proposte alternative come preservativi Durex alle lenticchie!
Se nel frattempo preferite i gusti normali, la linea di preservativi Durex saprà dare una risposta a quello che cercate. Buon divertimento!