Strip poker: come si gioca? Regole e consigli

Tra le varianti del poker, quella più adulta e maliziosa è per certo lo strip poker. Di solito praticato con l’aiuto di qualche drink per rompere il ghiaccio, questa particolare modalità permette ai giocatori di scommettere non delle fiches o dei soldi, ma i loro vestiti in una gara in cui il perdente è colui che rimane senza. Ideale per coppie o gruppi di amici, anche questo divertimento ha bisogno di qualche piccola accortezza per essere giocato in un clima che sia sereno per tutti… e chissà, magari piccante alla fine!

Riunire il gruppo. Lo strip poker non è certo un gioco da fare in famiglia! É ideale scegliere tra i propri amici i più smaliziati ed estroversi, e creare in questo modo un misto di uomini e donne per questa particolare serata di giochi.

Scegliere il tipo di poker. Dato che il poker ha molte varianti, optare per una che tutti possano conoscere, come quello classico (all’italiana), o il Texas Hold’em, forse il più celebre nei programmi televisivi e il più semplice da imparare.

Usare un mazzo a tema. L’atmosfera è importante in molte situazioni e lo strip poker è una di queste. Per stuzzicare l’immaginazione dei partecipanti possono essere adatte carte a tema, quali quelle Kama Sutra che, unite alla situazione, potranno aiutare a tenere alta la tensione erotica.

Fare il pieno di fiducia. Alcune persone, almeno all’inizio, possono sentirsi un po’ a disagio, specie se la partita viene giocata in gruppo. Se si è a una festa, l’ideale è bere qualche drink per lasciarsi andare. Preferibilmente dopo aver stabilito le regole.

Non escludere nessuno. Se tra i presenti vi è chi preferisce non spogliarsi, non è necessario cacciarlo. Egli può sempre assistere da spettatore alle prime mani e chissà, magari vedendo lo svolgersi del gioco potrà avere poi desiderio di unirsi e partecipare.

Bon ton. Non tutti sono super modelli, quindi non è necessario giudicare o offendere chi sia un po’ fuori forma. Al contempo è giusto fare complimenti a chi invece è in forma, belle parole sono sempre apprezzate e possono magari rompere il ghiaccio per possibili flirt.

Rendere memorabile la sconfitta. Se si perde una mano e bisogna spogliarsi, tanto vale farlo in maniera spettacolare, magari con un balletto o uno strip tease improvvisato. Ciò potrebbe ispirare anche gli altri a fare lo stesso in un vero e proprio show.

Disporre di fiches aggiuntive. Una ragazza può tirare fuori le proprie risorse extra nel corso delle ultime mani, grazie a un intimo sexy a più pezzi e l’uso di calze autoreggenti, capaci di far guadagnare mani aggiuntive per denudare i propri avversari!

Confondere l’avversario. In amore e gioco tutto è lecito, come tale si può ricorrere a un po’ di profumo ai feromoni, capaci di rendere irresistibile e al contempo mettere in crisi l’avversario quanto basta per ottenere la mano vincente.

Divertirsi. Come in ogni gioco, l’importante è dare il massimo ma soprattutto divertirsi. Un clima allegro vuol dire una serata allegra e chissà che non sia l’inizio di una piacevole passione da vivere con il proprio partner o il proprio gruppo di amici più intimi.