Caffè, cornetto e….

…sesso al mattino.

Fare l’amore – si sa – fa sempre bene, ma in certi momenti, o meglio in certe ore del giorno, fa meglio che in altre. Al mattino, ad esempio.

fare l'amore con il preservativo

Una sessuologa americana ha, infatti, pubblicato una ricerca secondo la quale il sesso al mattino fa bene a umore, sistema immunitario, salute di capelli, pelle e unghie e, addirittura, tiene lontano il raffreddore.

Al mattino – dice la Dottoressa Herbenick – si produce grazie al sesso una maggiore dose di ossitocina, l’ormone della socialità, ma aumentano anche i livelli di estrogeni che aiutano i capelli a essere più splendenti e vitali e rendono pelle e unghie più forti.

Infine – e scusate se è poco – anche i livelli di immunoglobuline A aumentano: si tratta di anticorpi cari al sistema immunitario, che agiscono come uno scudo a infezioni e virus.

Che dire, il consiglio è fare sesso (protetto), se poi la vostra routine quotidiana vi permette anche di spendere qualche minuto in più (o, speriamo per voi, anche qualcosa in più di qualche minuto) sotto le lenzuola col vostro partner appena svegli, riscontrerete dei sicuri giovamenti per corpo e anima.