Uomini tirate un sospiro di sollievo! La scienza questa volta è dalla vostra parte: non è più necessario accampare scuse per non sbrigare le faccende domestiche. Una ricerca pubblicata sulla rivista statunitense American Sociological Review ha dichiarato: per migliori prestazioni sessuali, meglio se lui in casa non aiuta.
Ci mancava solo questa a sollevarli dalla tragica incombenza di aiutare la donna in casa!
I dati della ricerca
L’indagine che fa già discutere arriva dagli States, in particolare dall’Università di Washington e dimostra che se nella coppia sono mantenuti i ruoli tradizionali se ne trae sicuro beneficio in amore e quindi sotto le lenzuola.
L’analisi ha coinvolto 4500 coppie eterosessuali con età media intorno ai 45 anni ed ha dimostrato come il mantenimento dei ruoli tradizionali nella coppia potrebbe contribuire a strutturare il comportamento sessuale. Infatti, il team di ricercatori guidato dalla dottoressa Julie Brines ha dichiarato come sia mutato il modo di considerare il sesso all’interno della coppia: non è più visto come una sorta di “ricompensa” per i mariti affaccendati.
La classica impostazione della coppia in cui la donna sia “l’angelo del focolare” e l’uomo si dedichi magari al giardinaggio favorisce una media di rapporti superiore rispetto ad un approccio più “moderno”.
Il risultato di questa particolare ricerca è univoco: nelle coppie “vecchio stile” la qualità e la frequenza dei rapporti sessuali è 1,6 volte maggiore rispetto all’altra tipologia di rapporto. Che aspettate? Che il pollice verde sia maschile – allora – e che stoviglie e secchi rimangano alle donne!