L’autoerotismo non è solo una pratica naturale ma un modo per ottenere molteplici benefici. Esperti e nomi importanti della medicina non hanno più alcun dubbio: masturbarsi regolarmente è un toccasana. Vengono ridotti significativamente comuni dolori alla testa e muscolari, si migliora il sistema immunitario e la prostata ringrazia. Non solo. Grazie alla masturbazione avviene il rilascio delle endorfine, responsabili della felicità e nemiche della depressione.
L’uomo che si masturba con regolarità dorme meglio, affronta le giornate con più entusiasmo ed energia e mantiene la forma fisica. Il tono muscolare in prossimità della zona genitale e pelvica si rinvigorisce e le prestazioni a letto migliorano. Come se non bastasse, un uomo che si masturba è anche meno propenso ad avere ansie da prestazioni e supera con più serenità alcuni blocchi mentali che possono presentarsi. Infine, le persone senza partner possono ritrovare nella masturbazione un valido sfogo e un modo per rilasciare tutta la carica sessuale da non poter indirizzare altrimenti.
Tirando le somme la masturbazione fa stare meglio, aumenta la salute, rende più felici e riposati ed è anche un buon sistema per aiutare a scoprire il proprio corpo. Non è un caso il numero dei maschi che adora masturbarsi sia sempre in costante aumento, sebbene sul tema esista ancora scarsa informazione. Nell’immaginario maschile, infatti, molto spesso, il toy viene maggiormente associato all’universo femminile. Nulla di più errato. Il variegato mondo dei dildo e vibratori si è evoluto al punto da includere svariati prodotti specifici per lui e che, purtroppo, molti uomini ignorano del tutto. In buona sostanza i maschi ritengono di poter fare tutto da soli, senza nemmeno immaginare cosa un vibratore possa offrire.
Coloro che hanno già avuto la fortuna di provare un vibratore maschile hanno ammesso di aver raggiunto piaceri mai provati prima e di aver perso tempo prezioso nell’intraprendere questa pratica autonomamente. Il vibratore maschile può definirsi quella marcia in più, ovvero l’accessorio giusto per spingere il proprio corpo verso livelli inimmaginabili che si ripercuotono a letto. Chi ha già provato un masturbatore maschile non è più tornato indietro. Sarebbe impensabile masturbarsi senza. Esistono così tanti modelli che trovare quello giusto non sarà affatto un problema.
Si parte da un grande classico, cioè il mastrurbatore aromatizzato al limone Funzone Juici Lemon, un prodotto adatto anche ai più timidi, visto il design originale, discreto ed insolito, che difficilmente verrà scambiato con quello di un sex toy waterproof dalle note agrumate.
L’assortimento, tuttavia, non si esaurisce qui ma include anche il Tenga Cup : un altro passo in avanti verso quella che può essere definita una vera e propria “piramide del piacere”. Potrai inserire il pene all’interno del tuo Tenga Cup e personalizzare la masturbazione, scegliendo di lasciare aperto il foro in alto per consentire lo sfiato. In questa maniera si può scegliere di alternare sensazioni di vuoto con quelle di compressione, esattamente come se il pene fosse dentro la vagina, durante un rapporto sessuale reale.
I più esigenti, invece, potranno puntare su modelli realistici, come il Christy Mack Attack Vagina, firmato Fleshligh, unico nel suo genere e sponsorizzato dalle più note e apprezzate attrici porno. All’esterno sembra una normale torcia, ma l’interno è fatto di un materiale innovativo chiamato Real Feel SuperSkin® e che riproduce la pelle umana e regala sensazioni di piacere indicibili ed incommensurabili.
Per i più tecnologici, che desiderano non precludersi alcuna possibilità di godimento, superando i propri limiti c’è sempre il Virtual Blowbot Stroker, perfetto per le pratiche di autoerotismo a distanza. È prodotto e garantito Pornhub e ti permette di poterlo collegare al sito stesso, scegliere i video che più ami, simulando le immagini che vedi scorrere sullo schermo. Diventerai così protagonista di emozioni virtuali uniche.
Ultimo, ma non ultimo, un dolce e soddisfacente bonus track: il Satisfyer Men, ovvero l’unico masturbatore raccomandato da Rocco Siffredi e quindi resta solo da fidarsi!