Il vocalizzo
È ampiamente diffuso, durante un rapporto sessuale, vocalizzare il proprio piacere. Sia uomini che donne amano infatti far sentire al proprio partner i propri gemiti. Solamente una piccola percentuale di persone rimane in silenzio durante l’amplesso. Ma perché viene spontaneo vocalizzare? Sono stati fatti alcuni studi al riguardo e sono emersi dei dati davvero interessanti. I sessuologi affermano che i vocalizzi delle donne hanno funzioni ben precise all’interno di un amplesso sessuale. Il gentil sesso infatti sa bene che il gemito provoca maggiore eccitazione nell’uomo, di conseguenza una maggior eccitazione per la donna stessa. Il vocalizzo è sinonimo di piacere e godimento, ma non tutti godono alla stessa maniera. Vediamo se anche tu ti riconoscerai in una delle categorie qui di seguito.
Ad ognuno il suo godimento
• Il sacro: la persona che durante l’amplesso continua a dire ‘oh mio dio‘, ‘dio santissimo‘, ha indubbiamente una personalità devota… al proprio partner;
• Il senza filtri: si tratta di colui o colei che ama dire parolacce durante il sesso. È un modo di godere abbastanza diffuso e sembra che renda ancora più piccante l’amplesso;
• Il felino: chi si accosta a questa personalità è una persona che gode gemendo sotto voce, quasi facendo le fusa come un gatto. Indubbiamente una personalità delicata, non troppo prorompente o rumorosa;
• La star: la star ha una personalità da tappeto rosso. Si, proprio così! Al contrario di prima, esprime il suo godimento vocalizzando platealmente, con grida da fare invidia al più bel film d’amore;
• Il bisognoso di conferme: vi è mai capitato di trovarvi di fronte ad una persona con questa personalità? È quel tipo di persona che non fa altro che chiedere “chi è il tuo cavallo”, “chi è la tua puledra”. Insomma, tantissime domande a raffica durante il sesso. Sembra che a molti piaccia questo tipo di personalità!
• L’ugola d’oro: è la tipica personalità che ama prima scaldare la voce partendo con gorgheggi e vocalizzi bassi per poi arrivare ad acuti degni di cantante di opera lirica.
• Lo chic: la personalità in questione è raffinata ed elegante anche nei vocalizzi di piacere. È un mix tra colui/colei che ama la platealità e colui/colei che invece preferisce la sobrietà.
• L’ansimante: indubbiamente questo tipo di personalità va alla grande, soprattutto tra chi si avverte un po’ in imbarazzo nel far sentire la propria voce durante un rapporto sessuale con il proprio partner. Questo tipo di persona preferisce, infatti, lasciarsi andare attraverso ansimi più o meno intensi. Nulla da dire, a moltissimi uomini e a moltissime donne piace avere a che fare con questo tipo di persone.
E tu? In che tipologia di personalità ti riconosci maggiormente? Naturalmente, ti potrà capitare di sentirti ‘appartenere’ a più di una personalità. Il sesso è un fenomeno così complesso e psicologico che è impossibile essere sempre e totalmente uguali ogni volta. Il vocalizzo è un atteggiamento che implica moltissimo lo stato d’animo. Quindi nei momenti in cui non si è al massimo della voglia, può infatti capitare di non vocalizzare per nulla, mentre in altri, quando si strapperebbero i vestiti di dosso al proprio partner, i vocalizzi hanno il via libera.
Una cosa però è certa: se il sesso è rumoroso è molto più piacevole e non siamo noi a dirlo ma è la scienza!