Perché usare un lubrificante?
Tutti conosciamo l’importanza di un buon lubrificante per rendere qualitativamente migliore il nostro rapporto sessuale: infatti l’eliminazione di qualsiasi attrito e successive irritazioni da sfregamento, facilita la penetrazione, aumentando notevolmente il piacere.
Possiamo farne uso sia qualora siano presenti fenomeni di secchezza vaginale (che rende molto sgradevole il coito), che soprattutto durante il sesso anale, considerando che l’ano non possiede una lubrificazione naturale. I lubrificanti vengono utilizzati spesso anche per facilitare la masturbazione, o anche se intendiamo servirci di sex toys.
Si tratta di prodotti naturali ed ipoallergenici, che non evaporano e lasciano la nostra pelle idratata e morbida.
Lubrificanti: istruzioni per l’uso
Usare i lubrificanti in maniera corretta assicura un effetto ottimale. Quindi cerchiamo di seguire alcuni semplici suggerimenti, e precisamente:
– applichiamolo durante i preliminari, in maniera da arrivare pronti al momento della penetrazione, senza doverci eventualmente interrompere;
– dobbiamo calibrare la quantità di prodotto: non più di una noce da applicare in vagina, nell’ano oppure sul sex toy;
– dobbiamo poi stenderlo mediante un delicato massaggio, per assicurarci che tutte la zone siano correttamente lubrificate;
– è molto importante che stendiamo il prodotto con le mani pulite e che anche le zone da lubrificare siano pulite; infatti alcuni tipi di microrganismi potrebbero proliferare in mancanza d’igiene;
– poniamo particolare attenzione nella scelta del lubrificante, che deve corrispondere alle nostre aspettative, per soddisfarci pienamente.
Lubrificanti: quali tipi?
Vi sono differenti tipologie di lubrificanti, facilmente reperibili sul nostro ecommerce Kondom.
Fondamentalmente possiamo distinguere tre tipi di lubrificante:
– a base acquosa, idrosolubili ed estremamente delicati;
– a base siliconica, indicati soprattutto per i rapporti anali, ma sconsigliabili se abbiamo intenzione di utilizzare sex toy in silicone, in quanto potrebbero essere incompatibili;
– a base mista, quindi dati dall’unione fra base acquosa e siliconica, con una durata maggiore ed un effetto vellutato al tatto.
Vogliamo indicarvi alcuni dei lubrificanti presenti nel nostro catalogo, caratterizzati da peculiarità assolutamente uniche e da qualità superiore.
Parliamo di:
– Naturalove Organic a marchio Jo, un lubrificante biologico certificato Bio dalla USDA, aromatizzato alla fragola, costituito per oltre il 95% da ingredienti naturali, senza alcun additivo sintetico, o materie prime geneticamente modificate, con un’aroma delizioso e molto delicato.
– Pjur Backdoor Serum, lubrificante anale con alta percentuale di siero che minimizza il dolore da sfregamento, facilitando la penetrazione in quanto forma una sottile pellicola protettiva e permette di rilassare al meglio lo sfintere. È un prodotto di altissima qualità ed innovativo nella categoria dei lubrificanti anali. La durata dell’effetto è garantita per diverse ore.
– MixGliss Sun, lubrificante monodose aromatizzato al monoi, una profumazione inebriante, esotica ed altamente sensuale. Questo prodotto rappresenta una novità assoluta in questo settore sia per la fragranza mai utilizzata prima per un lubrificante, sia per il suo formato in pratiche bustine salva-spreco.
– Shunga Toko Organica, lubrificante bio a base acquosa con glicerina vegetale, quindi scelto anche da chi è vegano. Il suo utilizzo conferisce alla pelle una morbidezza naturale e la sua consistenza setosa lo rende davvero eccellente.
– Durex Naturals, un lubrificante che è una garanzia. È a base acquosa ed arricchito con probiotici, che mantengono stabile l’equilibrio della pelle. È un prodotto naturale al 100%.
Scegli sempre il meglio per te e per vivere serenamente i tuoi rapporti sessuali.