Come ritardare il ciclo mestruale

metodi naturali

Tante volte il ciclo mestruale crea degli inconvenienti oltre che dolore, per non parlare di quando rovina le vostre serate e i vostri momenti di vacanza. Ecco dei piccoli consigli su come ritardare le mestruazioni, sempre in modo sano e naturale, però.
In questa mini guida, vi faremo sapere come ritardare l’arrivo del vostro ciclo di alcuni giorni, ma ricordatevi sempre che bisogna ritardarlo sono in casi strettamente necessari.

Come posticipare le mestruazioni

A tutte le donne almeno una volta nella vita sarà capitato di andare alla ricerca di metodi funzionanti per ritardare il ciclo di un paio di giorni. L’importante è avere ben impresso il primo giorno di mestruazioni, sennò posticiparle risulterà molto difficile – se non impossibile.

Il consiglio principale è quello di segnarvi bene tutte le fasi del vostro ciclo anche l’ovulazione, per fare questo esistono molte applicazioni per smartphone comode ed intuitive da utilizzare. Questa operazione, però, risulterà difficile se avete un ciclo non regolare, ovviamente.

Il metodo infallibile di certo non esiste per anticipare o posticipare il vostro ciclo mestruale, ma esistono dei modi del tutto naturali che possono anticiparlo: l’uso di alcune erbe, ad esempio, come il prezzemolo o spezie di vario tipo soprattutto lo zenzero.

fare sport ritarda il ciclo

I vari metodi per ritardare il ciclo

1. Fare sport: fare attività fisica vi aiuterà sicuramente a ritardare il ciclo, per funzionare però dovete iniziare la vostra attività almeno due settimane prima del suo arrivo.

2. Fare docce gelate: questo è sicuramente il metodo più utilizzato dalle donne – e anche il più conosciuto – ritarderà il vostro ciclo massimo di un giorno oppure 12 ore. Se invece volete anticipare le mestruazioni, dovete farvi dei bagni caldi, poichè l’azione vasodilatatrice del calore favorisce il deflusso del sangue. Il calore è anche un ottimo rimedio naturale per alleviare i dolori mestruali.

3. Consuma frutta: se mangerete moltissimi frutti come ad esempio datteri, papaya e ananas per poi iniziare a non consumarli più una settimana prima dell’arrivo del ciclo, vi darà una mano per posticipare le vostre mestruazioni di alcuni giorni. Al contrario, evitare cibi piccanti come peperoncino o pepe, paprika poichè hanno un effetto stimolante, quindi potrebbero anticiparlo.