Se stai corteggiando una donna, ti piacerebbe sapere cosa pensa effettivamente di te, a prescindere da quello che ti dice in privato o da ciò che dice alle sue amiche? Sapevi che è possibile leggere il linguaggio del corpo femminile mediante una strategia di comunicazione, totalmente incentrata sui principi della programmazione neurolinguistica (PNL)?
Eccoti 10 segnali, tutto sommato inconfondibili, che ti permettono di capire se effettivamente le piaci o meno.
1. Toccarsi le labbra con un dito
Nel momento in cui una donna poggia un dito sulle sue labbra, mentre ti guarda, intende attirare, seppur in maniera inconscia, l’attenzione su di sé. Le piaci ed ha tutta l’intenzione di essere toccata.
2. Accarezzarsi i capelli
È considerato, nell’immaginario collettivo, uno dei gesti di vanità per antonomasia. La donna ti sta comunicando di avere una forte attrazione nei tuoi confronti. Se poi piega la testa ed inizia a giocare con le ciocche di capelli, mentre magari ti sta ascoltando, dimostra anche di essere fortemente interessata a quello che stai dicendo. Tirare su i capelli, specie con entrambe le mani con l’intento di scoprire il suo collo, ha un solo significato: disponibilità ad offrirti la sua intimità. Non perdere l’occasione, se no poi te ne pentirai.
3. Braccia conserte
Se durante un discorso la donna tiene le braccia conserte, sta difendendo la propria intimità. Il gesto è da intendersi in genere come sinonimo di rifiuto o quanto meno di assoluta indifferenza nei tuoi confronti. Se la cosa nel tuo caso si ripete spesso, non provarci nemmeno e fuggi a gambe levate. Rischi di beccarti il più classico dei due di picche.
4. Scoprire le spalle
Una donna che scopre le spalle o quanto meno che le accarezza, intende attirare in tutti i modi la tua attenzione. E come se il suo inconscio ti stesse lanciando un invito. Magari per una cenetta a lume di candela, cogli la palla al balzo e provaci.
5. Accavallare le gambe
Di tutte le posizioni femminili, quella nominata in questo punto è di certo una delle più seducenti. L’accavallamento delle gambe è sinonimo di mettere in risalto l’intera muscolatura. Se durante questo gesto, poi, la donna accarezza le gambe, è indice di interesse nei tuoi confronti.
6. Mostrare i polsi
La pelle dei polsi è particolarmente delicata ed è una zona altamente erogena per il corpo femminile. Perciò, se nel bel mezzo di un discorso, una donna dovesse mostrarteli, vuol dire solamente una cosa: è sintonizzata sulla tua stessa onda. Le piace quanto comunichi. E il gesto può avere maggiore risalto, specie se sta fumando una sigaretta. Altro che nervosismo?
7. Strofinarsi un occhio
Il ripetitivo toccarsi della zona lacrimale dell’occhio, come a togliersi qualcosa, corrisponde quasi sempre al disinteresse più totale. Lo stesso discorso è valevole, se la donna si tocca di continuo le ciglia o se si strofina a ripetizione il naso. Non è concentrata su quello che dici, perché non ha interesse verso di te. Riprova, magari sarai più fortunato.
8. Mento alzato
Se la donna che alza il mento verso di te, è un buonissimo segnale: ti sta comunicando interesse verso le tue parole.
9. Piedi distanti
Una donna è interessata al suo interlocutore quando muove i piedi, portandoli in avanti. Al contrario, se i piedi sono saldi a terra e distanti, sta esprimendo ansia. E se i piedi sono distanti l’uno dall’altro, il significato è che non mostra alcun interesse verso il suo interlocutore. Se ti trovi in questa situazione e vuoi provarci con lei, parti con l’idea di fondo che sei in svantaggio e che ti tocca recuperare.
10. Sostiene il tuo sguardo
E’ la più classica delle tecniche di attrazione: occhi e sorriso vanno ben interpretati. Ti guarda sempre negli occhi quando ti parla? Sorride e cerca il tuo sguardo? Le sue pupille sono dilatate quando parli? Tre segnali che indicano che hai fatto colpo!
Conquistare una donna di per sé non è mai semplice e i 10 principi testé indicati non sono di certo un ipse dixit. Magari si strofina un occhio e le piaci, o si tocca i capelli ed è disinteressata. Perciò, attenzione massima nel saper leggere i segnali del corpo femminile.