Cos’è un cockring: guida all’anello fallico

cockring un anello speciale

Il dono più romantico

L’anello è da secoli l’emblema del pegno d’amore, simbolo d’affetto, promessa di fidanzamento o matrimonio. Ma chi l’ha detto che debba essere un dono unicamente per le signore e solo per le grandi occasioni? Certo, gli anelli di cui parleremo di seguito sono leggermente diversi dai monili destinati ad adornare l’anulare, ma non per questo hanno un ruolo meno romantico!
La funzione del cockring non è solo estetica, anche se qualcuno potrebbe ritenerlo gradevole ed eccitante da ammirare indosso al partner. Diciamo che ha una funzione più pratica ed intrigante.
L’anello fallico è una piccola fascetta circolare da inserire alla base del pene eretto. Alcuni modelli più inclusivi ed “affettuosi”, consentono di accogliere nella loro presa anche lo scroto, andando ad intensificare gli effetti e le sensazioni finali. Una volta eretto il pene, insieme eventualmente ai testicoli, verranno dunque compressi alla base causando sensazioni gradevoli ed un prolungamento dell’erezione, grazie al semplice effetto di trattenere il sangue dal suo naturale defluire post-orgasmo. Questo consente inoltre un inturgidimento maggiore a livello proprio di consistenza. Il cockring è un anello insomma che a differenza di quelli ben più costosi da dito, soddisfa sia chi lo indossa che la controparte.

Vediamo quindi nel dettaglio qualche cockring per capirne meglio forme, funzionamento e peculiarità a livello di materiali e modelli, prendendo come esempio alcuni di quelli che offriamo direttamente in vendita sul nostro sito. A prima vista potrebbero lasciare non poche perplessità, non spaventatevi se la prima cosa che vi viene in mente è “ma da che verso si infila?”.
Basta armarsi di lubrificanti adatti e un po’ di manualità, e tutto entrerà agevolmente dove deve.

sex toy per lui e lei

Materiali

A livello di materiali, i più gettonati sono in silicone, sia per un fattore di comodità che per la flessibilità capace di adattarsi meglio all’erezione. Un esempio è l’Adjust Ring di Dorcel, pratico nell’uso, essenziale nella forma e ben regolabile.
Anche il sempre più popolare ed anallergico TPE, simile alla gomma ma più indicato alla creazione di giocattoli erotici, offre prodotti di qualità come il 748031 di Xlover, semplice, flessibile ed impermeabile, pronto ad adattarsi ad ogni dimensione e misura.
Per gli amanti delle prese più salde, cockring metallici e meno flessibili come Echo di XR, sono la scelta perfetta disponibile in due misure: il materiale offre la sensazione intrigante del freddo, unita alla sicurezza dell’acciaio inossidabile, facile da sanificare a dovere.

Modelli e funzionalità

A livello di funzioni aggiuntive poi c’è da sbizzarrirsi. Il Cockring Set di A-Toys, ad esempio, offre ben tre pezzi con differenti forme e colori, ideati per stimolare contemporaneamente – grazie alle piccole protuberanze in rilievo – chi da e chi riceve la penetrazione. Il Rocco Cock Balls Ring Vibro di Toyz4Lovers invece, unisce ai due anelli per cingere pene e testicoli una piccola capsula vibrante regolabile, capace di aggiungere intriganti stimolazioni ad ambo i partner contemporaneamente. Per chi è alla ricerca di stimolazioni più profonde e piccanti, il Ro-Zen di Rocks-Off è un esempio eccellente di cockring multifunzione, che stringe morbidamente pene e testicoli, integrando anche un plug anale vibrante e piccoli rilievi stimolanti per la zona del perineo. Sulla stessa tipologia, ma decisamente più semplice ed essenziale, il Rollie di Manzzztoys unisce un normale anello in silicone, ad una piccola estensione inferiore ideata per massaggiare delicatamente il perineo.

Non resta dunque che provarli e trovare quello che… calza meglio!