Il bacio: come catturare e tenere un partner
Come suggerito dal famoso componimento di Catullo, in un bacio si trova l’invito a vivere a pieno i nostri giorni, abbandonandoci alla passione in barba ai maligni. In ottica più moderna, il bacio non solo rappresenta il preludio fondamentale per un possibile successivo incontro sessuale, ma in realtà costituisce in sé un rapporto intimo. Inoltre, un po’ come per il sesso, esistono milioni di modi per baciare, così come la chimica che si innesca nel momento in cui due persone si baciano rappresenta un ottimo indicatore per vedere come saranno poi la chimica e l’intesa anche sotto le lenzuola. Dal modo in cui una coppia si bacia, da quanto due individui riescono ad avvolgere i propri corpi anche da completamente vestiti, è possibile prevedere se saranno o meno scintille a letto. Ecco perché il bacio costituisce la parte più importante dei primi approcci fisici, soprattutto nel momento in cui una relazione si trova nelle fasi iniziali. Trovare un partner che bacia in maniera sensuale, in grado di capire tutte le nostre necessità e anticiparle è un vero e proprio sogno. Se, grazie a un bacio, riusciamo a capirlo, meglio tenersi stretti l’altra persona e baciarsi ancora un po’ per non lasciarla sfuggire.
Anche nel caso in cui si tratti di una coppia rodata, non bisogna mai dimenticare l’importanza del bacio. Molto spesso il bacio è una delle prime vittime delle routine quotidiana, nonché una delle dimostrazioni d’affetto e complicità che più si tendono a dimenticare. Invece, data la sua capacità di rafforzare l’intimità e la passione, è fondamentale riaffermare in ogni momento la coppia con un bacio appassionato. Ad esempio, uno dei momenti ideali per baciarsi in maniera sensuale arriva nel momento di salutarsi prima di affrontare una lunga giornata separati. In questo modo si può star certi che durante la giornata, sarà solo uno il pensiero fisso. In definitiva, l’importanza del bacio non deve mai essere sottovalutata. Qualsiasi sia il tipo di relazione, il bacio è il connubio perfetto tra romanticismo e passione che non può che giovare alla vita di coppia.
Come iniziare il bacio perfetto?
Per far perdere la testa al proprio partner, non esiste nulla di più eccitante di un bacio languido. Spesso, una combinazione di velocità e tecniche distinte riesce a conquistare l’altra persona. Dal bacio che inizia sensuale ma lento sul collo o sui lobi delle orecchie, fino al soave dischiudersi delle labbra: baciare è un modo di far capire all’altra persona quanto la desideriamo. Tenendo presente questo aspetto, i baci più riusciti sono quelli che riescono ad essere una muta dichiarazione d’amore, ben più esplicita e accurata di quanto riuscirebbero a fare le sole parole. Ecco dunque che, immaginando di trasmettere tutto il desiderio che proviamo, non esistono regole specifiche per baciare. Ogni coppia e ogni momento sono assolutamente unici: è proprio questa una delle meraviglie che si celano dietro ad un bacio.
Un altro aspetto chiave si trova certamente nella capacità di adattarsi al contesto: esistono infatti alcune situazioni o determinati luoghi che permettono di prendersela con calma, andando alla scoperta di ogni centimetro di pelle del proprio partner al riparo da occhi indiscreti, attraverso le labbra, forse uno degli organi maggiormente dotati di ricettori. Al contrario, spesso la passione sfocia durante un incontro pubblico, quando la voglia di toccarsi risulta quasi incontenibile. In questo caso è davvero difficile non saltarsi addosso con passione appena se ne ha l’occasione.
Leggere i segnali dell’altro e lasciarsi trasportare dal momento: sono questi i due aspetti più importanti da tenere a mente per abbandonarsi ad un bacio appassionato.