Foot fetish: perché ci piacciono i piedi

foot fetish un'arte popolare

Avevamo già trattato del footjob e di come fare un’emozionante sega con i piedi ma è giunta la volta di spiegare perché questa pratica sessuale piace così tanto e come mai riesce a coinvolgere anche coloro inizialmente si dimostrano molto scettici.

Ecco, qui di seguito, le ragioni che spingono sempre più uomini e donne ad appassionarsi di foot fetish.

  • Si tratta di una pratica che mette tutti d’accordo. Può coinvolgere etero, lesbiche o gay senza alcun problema. Qualcuno preferisce i piedi sudati, altri profumati, ricoperti da collant e non è sempre detto che servano tacchi vertiginosi. Il culto per i piedi non conosce limiti.
  • I piedi sono una parte del corpo che più di tutte desta molta curiosità e desiderio, visto che per metà dell’anno rimangono celati. L’estate diventa la stagione perfetta per metterli in mostra e riempire gli occhi di chi li desidera e ha dovuto attendere per tutto l’inverno.
  • Non solo la vista, ma anche l’odore dei piedi pare che stuzzichi la sessualità di molti. Anche se non avete i piedi perfettamente a posto, profumati e con una pedicure invidiabile, attraverso l’odore che sprigioneranno potrete comunque attivare l’eccitazione del vostro partner feticista.
  • Il foot fetish è anche una questione di master/slave. Chi veste i panni dello schiavo sa bene che assaporare i piedi del master rappresenta un privilegio unico e piacevole come pochi. Il piede diventa così oggetto di venerazione in un gioco misterioso e intrigante.
  • Essere un amante del foot fetish vuol dire anche godere di benefici speciali, come il prendere parte a delle festicciole particolari, ovvero gli sniff party in cui ci si annusa i piedi a vicenda. Nessuna parola d’ordine per entrare, ma solo l’accortezza di avere i piedi ben puliti!
  • Il piede, più di tante altre parti del corpo, si rivela uno strumento sessuale sorprendente perché presenta terminazioni nervose molto sensibili. Le donne, in particolare, possono scoprire piaceri mai provati quando la lingua del partner attraversa determinati zone del piede.
  • Il foot fetish piace molto perché trattandosi di una pratica molto intima aiuta ad abbattere ogni barriera fra la coppia, incrementando così l’unione di coppia, la fiducia ed in generale la sintonia fra due persone.
  • Quando si pratica il foot fetish entra in gioco anche una forma di piacere che oltrepassa quella strettamente fisica. Esistono determinate regole da rispettare e strazianti attese, in cui l’uomo deve venerare la sua donna e rimettersi incondizionatamente alle pretese richieste.
  • L’amore per i piedi viene sempre più apprezzato perché ha salvato molte coppie in crisi e che necessitavano di ravvivare il rapporto. Si tratta di una strategia vincente per dare un tocco di brio ad una relazione sopita. Provare per credere!

i piedi hanno molte terminazioni nervose