Sapiosexual: quando l’intelligenza è sexy

Sapiosexual: il fascino dell’intelligenza

Sapiosexual è il termine con il quale al giorno d’oggi si indica una persona il cui orientamento sessuale è dettato da una forte attrazione verso l’intelligenza.
Esiste infatti una componente che al giorno d’oggi più che mai contribuisce a determinare il fascino di una persona: la capacità cognitiva.
Ben più di un semplice trend che sta prendendo sempre più piede, come dimostrato dai tanti gruppi che nascono sui social network, sono molti i siti di incontri che hanno raccolto l’esigenza e pensato di espandere i propri servizi introducendo una sezione sapiosexual tra le proprie preferenze. Con il termine sapiosexual si istituzionalizza una verità che è in realtà nota da lungo tempo: il cervello si conferma una delle leve erotiche più forti da sempre.

quando l'intelligenza è sexyLa mente: il preliminare migliore per del buon sesso

Lo stimolo a livello intellettuale rappresenta una componente fondamentale per poter stabilire un’intimità mentale prima che fisica. Questo aspetto è cruciale al fine di raggiungere un maggiore coinvolgimento che porta al massimo piacere. Già, perché la comunione di due menti che si esprime attraverso dialoghi brillanti, piacevole ironia, capacità d’ascolto e voglia di entrare in connessione è un prerequisito importante per dell’ottimo sesso. L’intelligenza è una leva fondamentale per il desiderio non più solo per il genere femminile, da sempre particolarmente attratto da uomini brillanti. Anche gli uomini sono sempre più attratti da una donna affascinante, che si dimostra sicura di sè e in grado di sedurre con la conversazione. Proprio dalla capacità di intrigare a parole si misura l’intesa che unirà i due partner a letto. Il sesso, infatti, è sempre meno istintivo e molto più legato alla sfera cognitiva di quanto normalmente si possa credere. L’unione di due menti, coltivata attraverso la conversazione brillante, non solo è un grandissimo afrodisiaco, ma spesso costituisce una componente imprescindibile per l’intesa sotto le coperte.

I sapiosexual? Grandi ascoltatori e partner VIP

Dopo l’emergere di termini come pansexual e homoflexible, sono sempre più coloro che si dichiarano alla ricerca di persone sapiosexual. Ad esempio, i vip che si definiscono attratti da personalità sapiosexual sono tantissime. Tra questi uno dei più famosi è certamente Hugh Jackman, marito innamorato di una regista e produttrice di tredici anni più grande di lui, la cui intelligenza ha completamente stregato il divo del cinema australiano, che non può fare a meno del fascino della capacità cognitiva della moglie. Sta proprio anche nell’aspetto di guida gran parte del fascino che le persone intelligenti esercitano sui sapiosexual, grazie a caratteristiche come la sicurezza in se stessi e l’autostima, che spesso risultano direttamente collegate con un alto quoziente intellettivo. Oltre all’intelligenza intesa come capacità di ragionamento, che certamente può affascinare già se esibita da sola, i sapiosexual si dimostrano attratti da un elemento che accomuna molte persone di successo, l’intelligenza emotiva. Si tratta di un insieme di doti che spesso, qualora applicate con garbo e fascino, fanno dell’oggetto del desiderio del sapiosexual un ottimo ascoltatore e un individuo estremamente empatico. Questi aspetti sono la chiave per irretire il partner nella propria rete di sexy-intelligenza.