Ti stai chiedendo se tu e il tuo partner potete divertirvi con lo strap on anche se siete etero? Certo che sì: hai mai considerato che potresti essere tu a penetrare lui?
Questa pratica sessuale, sempre più in voga, si chiama pegging: per l’uomo è gradevole in quanto coinvolge le sensibili terminazioni nervose dell’ano e della prostata, una zona erogena potentissima. Per lei, invece, si crea una situazione davvero eccitante: con il rovesciamento dei tipici ruoli di genere, finalmente può dominare il suo partner!
Non a caso, il Global Sex Survey condotto da Lelo nel 2018 ha annoverato il pegging tra le tendenze più popolari in fatto di sesso.
Ma…per quanto riguarda, invece, lo strumento del piacere da utilizzare? Niente paura: gli strapon in commercio sono tanti, di mille modelli e misure diverse: alcuni hanno come target proprio il punto P maschile, mentre altri sono piccoli ed affusolati per facilitare le prime esperienze di penetrazione anale.
Infine, se sei creativa, puoi affidarti alle harness, che ti permettono di trasformare il tuo dildo preferito, qualunque esso sia, in un possente fallo indossabile.
Da dove deriva il termine pegging?
La penetrazione da parte della donna sul suo partner maschile è stata praticata fin da quando i produttori di sex toys misero in commercio i primi strap on, ma il fatto curioso è che questa pratica, pur essendo estremamente comune, non aveva ancora un nome!
Probabilmente i tabù legati al piacere anale maschile, considerato a torto un segno di omosessualità latente, impedivano agli stessi sexy shop di parlarne apertamente con il pubblico.
Nel 2001, però, il famoso giornalista Dan Savage, esperto di tematiche legate al sesso, decise di intervenire, chiedendo ai suoi lettori come avrebbero voluto chiamare questo piccante atto sessuale tramite un sondaggio.
I termini in ballottaggio, proposti dai lettori stessi, erano tre: “bobbing” derivava da BOB, sigla di Bend Over Boyfriend, “punt” dall’atto di “passare la palla alla partner femminile”, e “pegging” dalla parola “peg”, che indica i ganci utilizzati dai sex workers di sesso maschile per dilatare l’ano prima di ricevere il cliente.
Il resto è storia: tu quale termine avresti scelto per parlare di quando penetri il tuo lui con lo strapon?
Le posizioni erotiche ideali per i beginners del pegging
Con un fallo indossabile puoi davvero scatenare la fantasia: le posizioni che si possono praticare con l’aiuto di questo sex toy sono davvero tante, tutte all’insegna della trasgressione.
Se tu e il tuo boy siete alle prime armi con lo strap on, però, occorre tenere ben presente che il pegging scatena emozioni molto profonde e, soprattutto agli inizi, contrastanti: per un uomo, affrontare la penetrazione anale significa sfidare paure e pregiudizi che esistono da secoli. Perciò, esattamente come accade per il sesso anale che lui pratica a te, è fondamentale procedere un passo alla volta, senza dimenticare un’adeguata dose di preliminari e di gel lubrificante.
Detto ciò, ecco le posizioni che dovrete assolutamente sperimentare:
- Il cowboy.
Hai presente la posizione della cowgirl, che tutte amiamo per la sua infallibile abilità di stimolare il punto G ed il clitoride? Quando indossi lo strapon, il tuo uomo può cavalcarti allo stesso modo!
Si tratta di una posizione beginner-friendly perché lascia a lui un certo grado di controllo sulla situazione, anche se la partner dominante sei tu: può modificare la profondità della penetrazione a seconda delle sue necessità, e la sensazione di vulnerabilità che prova è inferiore rispetto a quella creata da altre posizioni. - Il caro, vecchio missionario. Ma al contrario…
Non è forse questa la più intima tra le posizioni erotiche? Ecco perché è perfetta per le vostre prime esperienze di pegging: la tua dominazione nei suoi confronti diventa più soft e sensuale. Ovviamente sarai tu a stare sopra, rovesciando completamente i vostri soliti ruoli durante il sesso!
In questa posizione la penetrazione non è troppo profonda, ma presta comunque attenzione ai segnali che il suo corpo ti invia: chi va piano, va sano e soprattutto…verso l’orgasmo! - La posizione dei cucchiai.
Mentre siete distesi sul fianco, l’uno accanto all’altra, l’intimità diventa tenera e sensuale: ecco perché questa è la posizione preferita dalle inguaribili romantiche! Il suo potere rilassante aiuterà il tuo lui a dimenticare le paure e gli imbarazzi legati all’uso dello strap on, lasciandosi andare al piacere.
Siete così vicini che potrai persino afferrare il suo pene ed accarezzarlo, regalandogli un piacere ancora più intenso… - La pecorina…pigra.
Quando lui è pronto a sperimentare una dominazione più intensa, provate questa versione più soft del classico doggy style: invece di farlo mettere nella posizione più vulnerabile che ci sia, cioè carponi con le chiappe al vento, lo fai sdraiare a pancia in giù. Così puoi penetrarlo da dietro e, allo stesso tempo, creare un’intimità molto intensa, accarezzandogli la schiena.
Attenzione: la penetrazione sarà molto profonda, perciò assicurati di scegliere un dildo indossabile di dimensioni adeguate e di procedere con delicatezza.
Solo quando avrete già un po’ di esperienza con queste posizioni potrete passare al livello successivo, provando la tradizionale pecorina o le pose in cui lui è piegato in avanti contro un tavolo o il bordo del letto. Queste ultime rendono il pegging molto più intenso, soprattutto a livello psicologico: lui si sentirà vulnerabile al 100% e completamente sottomesso al tuo volere. Eccitante, no?
Gli strap on ideati specificamente per la penetrazione anale
Se mostri al tuo uomo certi falli indossabili giganti, forse la sua reazione non sarà così entusiasta, soprattutto se non ha mai provato il sesso anale…
Scegliere la misura giusta, perciò, è fondamentale: il vostro primo acquisto per il pegging non dovrà avere una taglia esagerata! Al contrario, è saggio orientarsi sui modelli sottili ed affusolati, che rendono più facile la penetrazione anale.
Inoltre, tieni conto che lui potrebbe non apprezzare troppo i dildo di forma fallica. Niente paura: esistono anche gli strap on di design, eleganti e raffinati!
La scelta giusta per una coppia alle prime armi con il pegging potrebbe essere Deluxe Silicone Strapon del brand Ouch: l’imbracatura è robusta e confortevole, mentre il dildo ha una forma non anatomica e dimensioni contenute. Non supera, infatti, i 14,5 cm di lunghezza penetrabile, e ha un diametro beginner-friendly di massimo 4,4 cm.
Disponibile in tre colori moda, è un sex toy originale che vi farà passare ore e ore di divertimento in camera da letto!
Per le coppie più audaci, invece, c’è Strap on Me, il fallo da indossare senza imbracatura: è dotato di uno speciale ovetto vaginale incorporato, che lo mantiene in posizione grazie alla forza dei tuoi muscoli pelvici.
Durante la penetrazione, questo accessorio sexy stimola contemporaneamente il tuo punto G e la prostata di lui, per aiutarvi a godere in sinergia. In più, ha una forma fallica estremamente stilizzata, che non crea imbarazzi all’interno della coppia